L’attività di merchandising ricopre un posto importante per molte aziende che lavorano con il canale retail. Il monitoraggio della rete di vendita può fornire informazioni vitali per il successo commerciale.
Questo lavoro richiede un’intensa e continua attività sul campo di molti operatori, che devono essere dotati di strumenti moderni, progettati per raccogliere i dati richiesti in maniera semplice, rapida ed efficace.
Con Royal Canin Italia, abbiamo realizzato una suite integrata di applicazioni mobili per la raccolta ed analisi dei dati provenienti dal campo
L’utente mobile utilizza il suo iPhone per la raccolta dei dati. La app è stata realizzata per lavorare in modalità offline, per garantirne la funzionalità indipendentemente dalla disponibilità della connessione dati. L’utente utilizza i comandi di sincronizzazione per inviare al server le informazioni raccolte, e ricevere gli aggiornamenti del listino prodotti, elenco clienti, attività da svolgere.
Progettata per la massima flessibilità, permette di attivare in qualsiasi momento campagne mirate, anche per periodi limitati nel tempo.
L’ufficio ha a disposizione una completa interfaccia web per gestire gli elenchi, definire ed assegnare le attività da svolgere e, soprattutto, consultare ed analizzare i dati raccolti.
Il sistema di ricerca e analisi permette di definire filtri di ricerca e criteri di aggregazione che vengono applicati alla visualizzazione in tempo reale o alla reportistica periodica. Tutte le chiavi logiche possono essere utilizzate a questo scopo:
- intervallo temporale
- localizzazione geografica (provincia, regione, area)
- famiglie di prodotti
- categorie di clienti
- operatore
La possibilità di incrociare i dati raccolti con quelli provenienti dal Gestionale Ordini, ad esempio, permette di valutare l’impatto delle attività di merchandising sulle vendite dei prodotti.
Vuoi saperne di più?
Chiamaci allo 02 45487263, o scrivi a info@naes.it per organizzare una sessione di approfondimento ed una demo online