Italia logistica, nota azienda di logistica e trasporto, necessitava di un’applicazione mobile per fornire ai tecnici installatori un valido supporto nell’ambito del loro lavoro quotidiano.
Perchè mobile? Perchè non il solito modulo di carta utilizzato da parecchi installatori che visitano le nostre case per i più svariati motivi? La carta ha diversi difetti: si bagna, si stropiccia, si strappa ed ha il grosso difetto di dover essere portata in azienda con l’ovvio ritardo di almeno una giornata lavorativa.
Che cos’ha bisogno un tecnico in mobilità, per gestire i propri interventi ottimizzando il risultato? Di informazioni chiare, concise e aggiornate… Ticket Manager soddisfa questa e molte altre necessità di chiunque abbia bisogno di saper che cosa fare, quando e dove farlo.
L’interfaccia è pulita ed a schermate successive per ottimizzare la resa sul device scelto dal cliente (Samsung Galaxy ACE), semplice, maneggevole ed estremamente economico. Ma comunque Android!
Caratteristiche principali:
– sincronizzazione dei dati tramite webservices
– aggiornamento via internet dell’applicativo
– lettura di barcode tramite fotocamera del device
Portabilità? Assoluta, l’applicazione per aggiornarsi necessita solamente di webservices (forniti da qualunque piattaforma parli SOAP)
La distribuzione dell’applicazione? Come inviereste un contenuto da un cellulare all’altro…con un semplice sms o email. Inviando semplicemente il link al telefono che deve scaricare l’applicazione, l’installazione è automatica.
Qui di seguito troverete la brochure del prodotto, per maggiori informazioni scrivete a info@naes.it