CAPTIVISSIMO WIFI
Per tutti gli ambienti che ospitano regolarmente utenti esterni, con l’esigenza di una connessione WiFi. Sviluppato su piattaforma OpenSource, CaptiVissimo Captive Portal risolve il problema dell’accoglienza degli ospiti, permettendo l’auto-registrazione istantanea tramite SMS e Social Network. Semplice, efficace ed altamente personalizzabile.
Come noto, scopo di un Captive Portal è gestire in maniera controllata l’accesso al WiFi, da parte di utenti saltuari e non codificati. Ovvero, utenti non precedentemente registrati e dunque non immediatamente in possesso di uno user name e di una password. Le soluzioni presenti sul mercato sono principalmente quelle proposte dai produttori dell’hardware o dagli internet provider; dunque, per loro stessa natura, strettamente collegate all’infrastruttura wireless sottostante.
L’obiettivo della nostra soluzione è mettere a disposizione una piattaforma aperta, semplice e personalizzata; adattabile a diverse infrastrutture di rete, con esclusivamente tutto ciò che serve al cliente specifco e senza la rigidità tipica delle soluzioni offerte dai fornitori di infrastruttura o dagli internet provider.
Applicazioni
Ha il suo campo di applicazione in ambienti pubblici o privati frequentati da persone non dipendenti dell’ente ospitante, che possono necessitare di connettività internet per i propri dispositivi mobili come smartphone, tablet o portatili; per lavoro ma anche per svago o per necessità. Ambienti tipici possono essere gli ospedali, le scuole e le università, i centri commerciali, gli alberghi e i trasporti pubblici.
L’ospite ha la possibilità di connettersi ad internet attraverso il proprio dispositivo autenticandosi sul portale, nel modo che gli risulta più semplice, in completa autonomia. L’ospitante ha la possibilità di mettere a disposizione un portale con le sole funzionalità e il livello di sicurezza che ritiene opportuno, senza necessità di impegnare personale tecnico o amministrativo. Può inoltre attivare funzionalità complementari per raccogliere informazioni sugli utilizzatori, al fne di migliorare i servizi della propria struttura, fdelizzare gli ospiti, attivare promozioni.
Sviluppata su piattaforma OpenSource, la soluzione può essere installata su macchine fisiche o virtuali; nella configurazione offline (RADIUS) può essere distribuita anche in Cloud. Il codice è totalmenete sotto il nostro controllo; può quindi essere personalizzato a piacere.
Principali caratteristiche
-
autenticazione social
-
autenticazione locale (sms,mail,user/password)
-
autoregistrazione SMS
-
riconoscimento ospite ricorrente
-
profili di accesso (tempo di connessione, numero di device contemporanei…)
-
brand-independent
-
supporto multilingua
Funzioni di amministrazione
-
pre-registrazione utenti (convegni,ricoveri…)
-
profili di accesso (periodo validità credenziali, durata connessione, numero device)
-
statistiche
-
connessioni attive
-
log connessioni
Due modalità
CAPTIVISSIMO WiFi prevede due modalità di funzionamento: in-band e off-band. Nel primo caso, il server controlla direttamente tutto il traffico. Nel secondo caso, interagisce con il NAS per autenticare le richieste di connessione e imporre le policy di accesso.
In questa seconda modalità, supporta anche l’installazione in Cloud o centralizzata per supportare sedi multiple con un unico server.
Brand-independent
Per sua natura CAPTIVISSIMO WiFi funziona indipendentemente dal brand produttore dell’infrastruttura WiFi.
Personalizzabile
Avendo il totale controllo del codice, siamo in grado di personalizzare a piacere il Captive Portal. Ad esempio inserendo pubblicità generiche o mirate, questionari pre-navigazione o altre funzionalità volte alla fidelizzazione degli ospiti.
Principali ambiti di utilizzo
-
scuole e università
-
centri commerciali
-
impianti sportivi
-
linee di trasporto pubblico
-
aereoporti
-
stazioni sciistiche
-
centri convegni
-
alberghi e resort
Inizia la tua prova gratuita
Oggi puoi provare CaptiVissimo gratuitamente, senza impegno. Clicca sul pulsante qui sotto per iniziare la prova. Riceverai un link per scaricare il file di installazione, le istruzioni per eseguire il setup ed una licenza valida per 30 giorni.