Virtual Shark risolve le problematiche di visibilità introdotte dalla virtualizzazione dei server.
La possibilità di catturare e analizzare il traffico server to server all’interno dello stesso host o creare specifiche metriche di traffico tra i client e i vari server per tenere sempre sotto controllo i tempi di risposta delle applicazioni più critiche, sono solo alcuni esempi dei vantaggi di avere una sonda Shark direttamente nel host ESX . Ogni singola sonda Shark permette di controllare fino a 4 virtual swith e tutte le macchine collegate ad esso.
La soluzione è completata dal software Cascade Pilot, analizzatore di rete di alto livello completamente integrato con wireshark . Grazie alla tecnologia di indexing è possibile effettuare analisi di gigabyte di traffico in pochi secondi senza trasferire il file catturato sulla macchina dove risiede il programma Pilot . Il robusto motore di analisi basato su viste predefinite e personalizzabili, permette l’investigazione di diversi parametri della rete in modo veloce ed intuitivo come i parametri di performance e degli errori , la user activity ect…
Scaricate i Pdf di approfondimento di casi reali risolti con Cascade Virtual Shark e Cascade Pilot nella sezione Risorse.
Sono un ingegnere delle Telecomunicazioni specializzato in tecnologie Radio, durante il mio corso di studi ho approfondito i temi dei sistemi MIMO.
Il mio lavoro consiste nella progettazione e configurazione di reti sia cablate che wireless. Su queste ultime ho maturato una considerevole esperienza negli anni. Ho conseguito le certificazioni internazionali vendor-neutral CWNA, CWSP e CWDP oltre che le certificazioni wireless di alcuni vendor del settore. Anche sulle reti wired, oltre le tradizionali tecnologie MPLS sto approcciando la progettazione di reti MAN con tecnologie SPBM, il nuovo standard per avere servizi L2/L3 sicuri e facilmente configurabili. Ho conseguito diverse certificazione sui prodotti Extreme Networks ed ho ottenuto la certificazione Black Belt (nr. 188).